AF Systems

Il Tuo Partner
nella Protezione Passiva al Fuoco

 

AF Systems Srl
Via Jenner 41-­43, 26837
Mulazzano (LO), P.IVA 01159730330
 +39 02.988.79.353,  info@afsystems.it

22
LUG

Certificazione ETA: AF JOINT, protezione antifuoco per giunti di dilatazione


Siamo lieti di potervi comunicare che AF Systems ha ottenuto la certificazione ETA per AF JOINT, la nostra soluzione per la protezione antifuoco di giunti di dilatazione.

AF JOINT è una guarnizione per giunti lineari costituita da un pannello in lana di roccia a fibre minerali orientate e un rivestimento superficiale di pittura ablativa su entrambi i lati.

La resistenza al fuoco è EI 180 a parete e solaio secondo la norma EN 13501-2. Le prove sono state eseguite secondo la norma EN 1366-4.

Può esser applicato per la copertura di giunti a parete e a solaio mediante una lieve compressione fino al 10% dello spessore del prodotto all’interno del varco.

Lo speciale rivestimento, se esposto a temperature maggiori di 180°C, rilascia vapore acqueo grazie alla sua capacità ablativa permettendo così al materiale di resistere alle condizioni d’incendio.

Il prodotto è commercializzato nelle seguenti dimensioni nominali:

con possibilità su richiesta di produrre la dimensione desiderata fino ad ampiezza massima certificata di 600mm.

AF JOINT è certificato con movimento massimo consentito del 7,5% della larghezza nominale, per la copertura di giunti fino a 200 mm senza l’ausilio di nessun prodotto aggiuntivo e fino a 600 mm con l’aggiunta di AF SEAL W, il nostro sigillante acrilico antifuoco applicato sulle giunzioni.

AF JOINT soddisfa i requisiti di uso della categoria Y1, disponendo di un certificato per esser utilizzato a temperature comprese tra -20° e 70°C, con esposizione ai raggi ultravioletti e in ambienti con umidità elevata (max 85%).

 

Per ottenere la certificazione ETA di AF JOINT, vi invitiamo a inviare un’email a info@afsystems.it