AF Systems

Il Tuo Partner
nella Protezione Passiva al Fuoco

 

AF Systems Srl
Via Jenner 41-­43, 26837
Mulazzano (LO), P.IVA 01159730330
 +39 02.988.79.353,  info@afsystems.it

15
LUG

Certificazione ETA: AF SEISMIC JOINT, protezioni antifuoco per giunti di dilatazione con movimento


Siamo lieti di potervi comunicare che AF Systems ha ottenuto la certificazione ETA per AF SEISMIC JOINT, la nostra soluzione per la protezione antifuoco di giunti di dilatazione con movimento.

AF SEISMIC JOINT è un materassino di semplice installazione, particolarmente indicato quando sono previsti movimenti del supporto (parete/solaio), come nel caso di edifici molto alti o per applicazione in zone a rischio sismico.

La resistenza al fuoco è EI 120 a parete e solaio secondo la norma EN 13501-2. Le prove sono state eseguite secondo la norma EN 1366-4.

 

Può essere applicato alle soluzioni costruttive di edifici sia all’intradosso che all’estradosso del solaio e fissato con tasselli a espansione metallici.

Se esposto a una temperatura superiore a 180°C, il rivestimento interno di AF SEISMIC JOINT rilascia vapore acqueo grazie alla propria capacità ablativa, abbassando la temperatura sul lato “freddo”.

Il prodotto è commercializzato nelle seguenti dimensioni nominali (altre dimensioni sono disponibili su richiesta):

AF SEISMIC JOINT è certificato con movimento massimo consentito  del +/- 50% della larghezza nominale, per la copertura di giunti con ampiezza fino a 600 mm, arrivando dunque a un’estensione massima di 900 mm.

AF SEISMIC JOINT soddisfa i requisiti di uso della categoria Y1, disponendo di un certificato di durabilità che ne garantisce l'idoneità anche in condizioni estreme: temperature comprese tra -20° e 70°C, esposizione ai raggi ultravioletti e ambienti con umidità elevata fino a max 85%.

Per ottenere la certificazione ETA del materassino di AF SEISMIC JOINT, vi invitiamo a inviare un’email a info@afsystems.it